La Storia

La storia della nostra scuola ha radici profonde che risalgono a Settembre 1927, quando per la prima volta le porte si aprono per accogliere i giovani studenti desiderosi di apprendere e crescere. Da quel momento in poi, la nostra istituzione mantiene viva la fiamma della conoscenza, guidando generazioni di studenti lungo il cammino dell'apprendimento e dell'eccellenza. Il Settembre del 2009 segna un momento significativo nella nostra storia, quando l'Istituto Comprensivo "Pietro Antonio Coppola" si unisce alla Scuola F. De Sanctis, dando vita a un nuovo capitolo di collaborazione e crescita. L'unione di queste due realtà porta alla creazione di un ambiente ancora più ricco di opportunità e di risorse per i nostri studenti. Tre anni dopo, nel Settembre del 2012, l'orizzonte della nostra scuola si allarga ulteriormente con l'accorpamento dell'Istituto Comprensivo Statale Francesco De Sanctis. Questa fusione porta con sé una diversità ancora maggiore di esperienze e background, arricchendo la nostra comunità scolastica e promuovendo una cultura dell'inclusione e della collaborazione. Il Settembre del 2016 segna un altro importante passo avanti nella nostra crescita, quando l'Istituto Comprensivo Statale Caronda si unisce alla nostra famiglia scolastica. Questo nuovo accorpamento amplia ulteriormente le nostre risorse e le nostre opportunità educative, consentendoci di offrire un ambiente ancora più stimolante e coinvolgente per i nostri studenti. Oggi, guardando al nostro passato e alle tappe significative che abbiamo attraversato, possiamo essere fieri della nostra storia e della nostra evoluzione. Continueremo ad impegnarci per offrire un'educazione di qualità, ispirando e guidando le generazioni future lungo il sentiero del successo e della realizzazione personale.

La storia della scuola

Dalla fondazione a oggi, le tappe fondamentali hanno plasmato la nostra storia, trasformandoci in un'istituzione inclusiva e stimolante per gli studenti di ogni generazione.