Istituto C. “Pietro Antonio Coppola”

Iscrizioni alle scuole

Modalità di iscrizione degli alunni alle scuole dell'Istituto

Cos'è

Le iscrizioni per il primo anno di scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line (L. 135/2012) attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Invece, per la scuola dell’infanzia l’iscrizione avverrà in forma cartacea attraverso il modello predisposto dalla scuola

A cosa serve

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIM ( Ministero dell’Istruzione e del Merito). L'ufficio didattica offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Per poter effettuare l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura on line prevista dal MIM

Autenticazione

Per procedere con l’iscrizione dovrai registrarti al sito indicato. Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), CNS (Carta Nazionale dei Servizi). L’iscrizione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Cosa serve

Identificativi SPID, CIE, eIDAS, CNS per procedere alla registrazione al portale telematico del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Apertura delle Iscrizioni

Apertura delle iscrizioni dalle ore 8:00

Chiusura

Chiusura delle iscrizioni ore 11:00

Casi particolari

Le iscrizioni relative alla Scuola dell’infanzia sono escluse dalla modalità telematica, dovranno essere effettuate in modalità cartacea su apposita modulistica.

Iscrizioni documenti generali per tutti gli indirizzi di studio

Iscrizioni Scuola Secondaria di Primo Grado

Iscrizioni scuola Secondaria di Primo Grado

Iscrizioni Scuola Primaria